Aiace > Società > Mission

La mission di AIACE è lo sviluppo di progetti architettonici o di ricerca caratterizzati da innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale.

AIACE si propone come interlocutore responsabile di tutto il processo edilizio o come consulente, sia nel campo dell’ingegneria che dell’architettura.

La ricerca costituisce la base e la premessa della maggior parte dell’attività di progettazione: ricerca sugli aspetti funzionali-spaziali, sulle tecnologie costruttive, sulle metodologie di progettazione e di controllo della qualità e sulle problematiche della sostenibilità.

Uguale peso, nell’organizzazione del lavoro, assumono le attività di progetto collegate al processo realizzativo e di project management, cioè alla sua ingegnerizzazione, in particolare per quanto concerne il ricorso a tecnologie avanzate e sviluppo di soluzioni innovative.

L’esperienza maturata negli anni consente di fornire un’adeguata competenza su realizzazioni di differenti tipologie, scale e a tutti i livelli del sistema e del processo edilizio.